Vai al contenuto

Il mio segno particolare – Lo spettacolo teatrale

Locandina spettacolo Il mio segno particolare (definitiva) - Copia

Lo spettacolo è realizzato con il sostegno e la collaborazione dell’Associazione Naevus ODV

“Passami il mantello nero
il costume da torero
oggi salvo il mondo intero
con un pugno di poesie”
Così canta Dario Brunori in una delle sue canzoni. Tutti in fondo possiamo salvare il mondo. Basta prendersi un momento per raccogliere un pugno di poesie, per indossare un mantello, scoprirsi ancora una volta bambini e capire che abbiamo tutti delle storie da raccontare.
Ogni vita ha le sue particolarità. Questo è il punto di partenza da cui nasce lo spettacolo “Il mio segno particolare”, adattamento teatrale dell’omonimo romanzo di Michele D’Ignazio: una storia avvolgente e coinvolgente che è una porta aperta sui ricordi e sui sogni, in una stanza dell’infanzia dove si alternano dottori, palloncini, zie, compleanni, biciclette, divenendo tutti parte di un grande gioco. Michele, ormai adulto, racconta e continua a giocare con i bambini che incontra, con sé stesso e con i suoi genitori, svelando quel segno particolare che gli ha segnato la vita e facendoci riflettere sull’importanza di ogni particolarità.
La storia di Michele quindi si apre a tante altre storie e lo spettacolo si arricchirà delle voci dei bambini “macchiolini”, che come Michele portano ogni giorno quel mantello che li rende forti e un po’ supereroi.

Per info e richieste:  info@teatrotrastevere.it – ilmiosegnoparticolare@gmail.com

IL MIO SEGNO PARTICOLARE (COPERTINA)

Rassegna Stampa:

Recensione sulla rivista “Quarta Parete”

Recensione di Silvia Scalamonti per “Il Foyer”

La regista Maria Antonia Fama racconta lo spettacolo su CulturSocialArt

Recensione di Valeria Lupidi per “Artists and Bands”

Lascia un commento