B-Book 2016. Un mondo di Arte e Letteratura per bambini
Si svolgerà dal 20 al 23 Aprile 2016, alla Città dei Ragazzi di Cosenza, la seconda edizione di “B-Book. Un mondo di Arte e Letteratura”, tre giornate dedicate ai bambini.
L’evento, nella prima edizione, ha visto la partecipazione di circa 3.000 bambini in 3 giorni e quest’anno vedrà come ospiti scrittori come Bruno Tognolini, Cristina Petit, Pino Pace, Sandra Dema, Federica Buglioni, Andrea Vico, Assunta Morrone, Beniamino Sidoti e Massimo De Nardo. Parteciperanno al Festival, inoltre, Michele D’Ignazio e Jole Savino che, nel loro rispettivo ruolo di scrittore e illustratrice, cureranno la direzione artistica dell’evento.
Nei tre giorni del Festival si creerà un clima di convivialità, in cui gli incontri con gli autori e gli spettacoli teatrali saranno integrati con laboratori artistici, spettacoli di burattini, musica e giochi di piazza. In più, sarà allestita all’interno degli spazi della Città dei Ragazzi una libreria.
Per le scuole che vogliono aderire, qui c’è la Scheda di Adesione Scuole da inviare compilata alla mail: staffbbook@gmail.com
Scaricabile anche la scheda progettuale, con l’elenco degli autori che partecipano e la Lettera ai ai Dirigenti Scolastici della Calabria.
Per info: 3452981688 (Referente Lucia Ambrosino)
Autori e LIbri B-Book 2016
Un mondo di arte e letteratura per bambini e ragazzi. Cosenza: 20, 21, 22, 23 Aprile.
.
Commenti recenti