Vai al contenuto

B-Book 2016. Un mondo di Arte e Letteratura per bambini

B-Book_logo2Si svolgerà dal 20 al 23 Aprile 2016, alla Città dei Ragazzi di Cosenza, la seconda edizione di “B-Book. Un mondo di Arte e Letteratura”, tre giornate dedicate ai bambini.

L’evento, nella prima edizione, ha visto la partecipazione di circa 3.000 bambini in 3 giorni e quest’anno vedrà come ospiti scrittori come Bruno Tognolini, Cristina Petit, Pino Pace, Sandra Dema, Federica Buglioni, Andrea Vico, Assunta Morrone, Beniamino Sidoti e Massimo De Nardo. Parteciperanno al Festival, inoltre, Michele D’Ignazio e Jole Savino che, nel loro rispettivo ruolo di scrittore e illustratrice, cureranno la direzione artistica dell’evento.

Nei tre giorni del Festival si creerà un clima di convivialità, in cui gli incontri con gli autori e gli spettacoli teatrali saranno integrati con laboratori artistici, spettacoli di burattini, musica e giochi di piazza. In più, sarà allestita all’interno degli spazi della Città dei Ragazzi una libreria.

B-Book_logo2

Jole Savino per B-Book ©2015

Per le scuole che vogliono aderire, qui c’è la Scheda di Adesione Scuole da inviare compilata alla mail: staffbbook@gmail.com

Scaricabile anche la scheda progettuale, con l’elenco degli autori che partecipano e la Lettera ai ai Dirigenti Scolastici della Calabria.

Per info: 3452981688 (Referente Lucia Ambrosino)

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Autori e LIbri B-Book 2016

Un mondo di arte e letteratura per bambini e ragazzi. Cosenza: 20, 21, 22, 23 Aprile.

.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: