Skip to content

Futuro Arcaico

Documentario di Michele D’Ignazio e Lorenzo Aristodemo girato all’interno del MUSABA – Parco Museo Laboratorio di Santa Barbara a Mammola (Rc), sulle opere e la filosofia di Nik Spatari.

Sinossi:
Un mosaico di immagini in cui Hiske Maas incastra i tasselli che descrivono il Museo di Santa Barbara, a Mammola (Rc), e Nik Spatari ci mette i colori. Una visione che contempla ed esalta l’immensità degli spazi, dove luce, forme e colori, sia terrestri sia astrali, sono parte di un’architettura materiale ed eterea, bagnati dal nucleo dello spettro solare.
Luci e colori esplodono e si urtano, dando un’apertura tridimensionale di un tutto, l’essenza, l’energia della vita e dell’astrazione spirituale, che invade gli esseri e le cose che ci circondano da qui all’eternità.
La morte non esiste, dice Nik, né esistono le tenebre, perché sono l’ombra istantanea del sé. Domina eternamente la luce che è vita, l’infinito principio, il presente atemporale, l’eterno futuro. L’assenza si trasforma in essenza, in materia. E, nell’etere, ritorna non materia, essenza spirituale cristallina.

futuroarcaico_locandina

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: